Presso la nostra Agenzia è possibile rinnovare la patente effettuando la visita medica in sede. È necessario contattarci per prendere appuntamento e scegliere il giorno a Voi più congeniale. Superata la visita la patente sarà automaticamente rinnovata per i termini di legge. Fino alla consegna, mezzo posta assicurata del duplicato della patente, sarà necessario circolare portando il foglio provvisorio rilasciato dal medico insieme alla vecchia patente. A quel punto la nuova patente sostituirà in tutto e per tutto la vecchia che dovrà essere distrutta dal titolare.
È necessario soltanto portare la patente originale.
I bollettini li paghiamo noi, la foto ve la facciamo noi, anche il giorno stesso della visita!
ATTENZIONE! IN CASO DI PATENTE SCADUTA DOVRÀ ESSERE ESIBITO UN ALTRO DOCUMENTO DI IDENTITÀ IN CORSO DI VALIDITÀ.
Da noi c’è POCHISSIMA ATTESA perché le visite sono fissate su appuntamento. Al costo del rinnovo dovranno essere aggiunte le spese di spedizione della patente, sia che si decida di farla recapitare al proprio domicilio, sia che si decida di farla recapitare da noi in Agenzia.
RINNOVO PATENTE PER VEICOLI
Nota Bene: la patente di categoria E (BE, CE, DE) ha la stessa validità della patente a cui è associata.
Le patenti di categoria speciale possono avere durata inferiore quando è così disposto dalla Commissione Medica Locale. Per il rinnovo è necessario sottoporsi a visita medica effettuata dal nostro Medico abilitato o, per le patenti speciali, dalla Commissione Medica Locale. In alcuni casi è possibile rinnovare anche patenti speciali, contestualmente alla riclassificazione. Vi consigliamo di contattarci per sapere se nel vostro caso è possibile e che documentazione serve produrre. Se la visita ha esito positivo, il medico rilascia un documento provvisorio all’interessato e invia comunicazione della conferma di validità all’Ufficio Centrale Operativo del Dipartimento dei Trasporti Terrestri in via telematica. L’Ufficio Centrale Operativo stampa e spedisce al domicilio dell’interessato la nuova patente di guida, riportante la nuova scadenza.